Informazioni personali

La mia foto
IL RADAR DELLE TENDENZE PIU' IN E DEGLI STILI PIU' COOL

venerdì 7 novembre 2008

Trend F/W 2008-2009: Il Rosso

Il rosso è il colore che ci accompagnerà in questa stagione ormai cominciata.

Il rosso è il colore della passione e della seduzione. Ricordiamo il celebre film The woman in red, dove la donna che si veste di rosso, risulta irresistibile alla vista degli uomini.

Nonostante le differenti collezioni proposte per questa stagione, vediamo come il rosso diventa l’elemento che accomuna stilisti e case di moda D&G Dolce&Gabbana, Christian Dior, Gucci, Iceberg, John Richmond, Valentino.

Gli stilisti Dolce&Gabbana hanno proposto una versione particolare di rosso ovvero la fantasia tartan, cioè la classica fantasia scozzese a quadri.




Per quanto riguarda la collezione in stile anni ’60 firmata Christian Dior, il designer John Galliano tinge di rosso abiti e accessori, dalla borsa alle scarpe e dai guanti ai cappelli.






Frida Giannini designer delle maison fiorentina Gucci invece propone il rosso con uno stile piuttosto esclusivo. Parliamo del tema Babouska.







Paolo Gerani per la casa di moda Iceberg, disegna originali abiti rossi corredati da accessori altrettanto singolari.







Il noto designer John Richmond ha presentato il rosso abbinato al nero dalle scarpe agli abiti. La novità dello stilista è la giacca chiodo proposta anche in rosso.







Famosissimo è il rosso della maison Valentino, che in questa collezione ha colorato e decorato lunghi abiti dalle forme morbide.




Nessun commento: